Il presidente provinciale Giovanni Selvaggi chiede un lavoro sinergico affinché il maltempo non si trasformi in crisi irreversibile

Allarme Confagricoltura sulle produzioni agricole in provincia di Catania, distrutte dal gelo di questi giorni. In un comunicato a firma del presidente provinciale Giovanni Selvaggi l’organizzazione dei produttori scrive: «Il maltempo di questi ultimi giorni ha causato gravissimi danni, tali da giustificare la richiesta di interventi straordinari a favore dell’agricoltura catanese. Riceviamo continue segnalazioni da parte dagli associati di Catania e provincia di danni ingenti alle loro attività.
A Randazzo sono crollate, sotto il peso della neve, le coperture di alcuni vivai e anche in contrada Sferro e in tutta la Piana di Catania i danni sono ingenti. I tecnici della nostra confederazione hanno già cominciato ad effettuare dei sopralluoghi nelle aziende della provincia per avere in tempi brevi una prima stima dei danni.
Ancor prima che cessi l’eccezionale ondata di freddo – chiude Selvaggi – dobbiamo cominciare a lavorare tutti insieme: imprenditori, istituzioni e politica, perché il maltempo non si trasformi in crisi irreversibile per centinaia di aziende già colpite dalla grave crisi economica degli ultimi anni».

Hashtags #agricoltura #confagricoltura #danni #gelo #ghiaccio #giovanni selvaggi #in evidenza #neve #produzione #provincia di catania