Trasferte per Biancavilla e Belpasso, all’Orazio Raiti il derby Real Città di Paternò-Adrano Calcio

Sarà un weekend di fuoco, quello che attenderà le varie formazioni del comprensorio etneo sucoccidentale, imopegnate a disputare la gara di ritorno del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza, per quanto riguarda Biancavilla e Belpasso, e Promozione che vedrà invece protagoniste l’Adrano Calcio ed il Real Città di Paternò.

ECCELLENZA Strada leggermente in salita per il Calcio Biancavilla, fresco vincitore del girone C del campionato Promozione. Gli uomini di Nicola Basile, andranno a far visita al Palazzolo, nell’anticipo di sabato pomeriggio, con l’obbligo di dover ribaltare lo scomodo 0-1 subito, soltanto nei minuti di recupero, domenica scorsa all’Orazio Raiti. Un’impresa difficile, data la qualità e le potenzialità della formazione siracusana, tra le più accreditate del girone B, ma non impossibile. Serviranno concentrazione e programmazione, per centrare l’obiettivo a continuare il cammino nella coppa regionale.
Clima più disteso in casa Belpasso: dopo i tumulti che hanno caratterizzato il precampionato belpassese, con i saluti prematuri a Campilongo, Teriaca e Stancampiano, la compagine del patron Corrado Minervini, forte dell’1-0 conquistato nel turno d’andata grazie alla rete di Tosto, sarà impegnata domenica in casa dello Scordia, che in proprio settimana ha salutato mister Marco Coppa ed accolto Pippetto Romano.

PROMOZIONE Si è aperta con il più classico dei derby, così come avviene di consueto da qualche anno a questa parte, la stagione calcistica 2016/2017 dell’Adrano Calcio e del Real Città di Paternò, pronte a contendersi, con le unghie e con i denti, il passaggio al turno successivo della Coppa Italia Promozione.
Qualificazione apertissima per entrambe le squadre etnee, che nella gara d’andata non si sono fatte male, non riuscendo ad andare oltre l-1: alla rete di Barbagallo, abile a sfruttare l’assist di Sinatra, ha risposto Virgillito con un gran destro al volo, riaprendo così il discorso qualificazione che conoscerà il verdetto finale domenica 4 settembre all’Orazio Raiti di Biancavilla.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Calcio Biancavilla #Club Calcio Belpasso #Eccellenza #in evidenza #promozione #Real Città di Paternò