Su Facebook una iniziativa rivolta ai creativi: realizzare manufatti a forma di cuore per ringraziare medici e infermieri. Una biancavillese referente per la provincia di Catania

In questa lotta mai vista prima, almeno nel passato recente, contro una pandemia che ha ridotto il mondo come se fosse in guerra, ognuno lotta come può. E, non avendo un ruolo attivo, ci si può rendere partecipi con un semplice “grazie” espresso col “cuore”. E “Grazie col Cuore” è una iniziativa solidale promossa dal mondo della creatività che vuol semplicemente rivolgere il proprio sentimento di gratitudine a quanti nel mondo della sanità, soprattutto medici e infermieri, stanno lottando contro il Coronavirus giorno per giorno, mettendo a rischio la propria vita.

L’avvio su Facebook il 20 marzo scorso da un’idea di Antonella De Tomassi, presidente dell’associazione no profit “Io creo” di Roma. Dalla Pagina Facebook
l’espandersi dell’iniziativa in tutta Italia (>>>VAI ALLA PAGINA). L’idea è stata sposata anche su base locale con la nomina di referenti. Referente per la provincia di Catania è la biancavillese Tiziana Ingiulla. Chi volesse aderire all’iniziativa, dovrà inviare un messaggio alla pagina che metterà in contatto i creativi con i referenti.

Per partecipare si può creare un qualsiasi manufatto con in ogni tipo di materiale a forma di cuore che contenga la scritta “Grazie”: stoffa, uncinetto, legno, plastica ed ogni altro tipo di supporto. Non ci sono limiti di età, anche i bambini stanno lavorando al progetto con disegni propri, e l’opera dovrà essere ultimata entro il 30 giugno. Si stanno via via formando centri di raccolta nelle diverse città italiane, ai quali i cuori verranno spediti o consegnati entro il 15 luglio. Le varie opere, preventivamente sanificate, rimarranno in custodia delle referenti in quarantena fino alla prima settimana di settembre quando verranno donate a medici e infermieri degli ospedali attivi nella lotta al virus.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #coronavirus #covid 19 #grazie col cuore #Ultime notizie