Due nuovi appelli dell’associazione animalista. Possibilità di adozione anche al Centro e Nord Italia

Non è mai troppo tardi per adottare un cucciolo. Bastano volontà, un po’ di organizzazione e tanto amore. Questo il messaggio lanciato dai volontari di “Porgi l’altra zampa” di Santa Maria di Licodia, l’associazione animalista che da anni si occupa di curare e preparare all’adozione gli amici a quattro zampe meno fortunati, trovati per strada spesso in pessime condizioni.
Ma il messaggio è chiaro: un’adozione non è un capriccio ne un fatto di moda, perché un cane non è un giocattolo, ma un essere vivente con le proprie necessità che dipenderà da noi che saremo la sua famiglia. Per questo adottare è frutto di una decisione consapevole e di grande responsabilità. Un grande atto di amore che verrà lautamente ricambiato con coccole e fusa dai nostri amici a quattro zampe.

 

Attraverso Yvii24, “Porgi l’altra zampa” lancia nuovi appelli di adozione di teneri “trovatelli”, momentaneamente in stallo presso l’associazione ma desiderosi dell’affetto e delle cure di una famiglia. Di seguito foto e informazioni utili.

 

Lei è Gigia, porgi l'altra zampa_gigiauna splendida meticcia di colore nero col pancino bianco, futura taglia media. Dopo un trascorso difficile, essendo stata abbandonata quando aveva solo un mese di vita, desidera una famiglia che la accolga come una figlioletta. Adesso Gigia ha 8 mesi ed è già stata sverminata, vaccinata e microchippata. Per lei non sarebbe un problema essere adottata anche da una famiglia del Centro o del Nord Italia: grazie alle “madrine volontarie” potrà essere organizzata dall’associazione un’adozione nazionale. Insomma, Gigia non ha paura di prendere l’aereo pur di trovare una famiglia piena d’amore!

 

Lei, invece, è Nocciola,porgi l'altra zampa_nocciola 2 nome datole dalle volontarie proprio per il suo meraviglioso colore. È una piccola meticcia di 3 mesi, futura taglia media. La sua mamma è stata abbandonata in strada quand’era incinta e Nocciola è l’ultima della cucciolata a non essere stata ancora adottata. Soffre molto di questa solitudine ed i suoi occhi lo dicono molto chiaramente: «Anch’io vorrei una famiglia che mi accolga!». Sarà presto sterilizzata e si affida già vaccinata. Anche lei non ha paura di volare! Dunque le adozioni sono aperte anche al Centro-Nord.

Chiunque fosse interessato alle adozioni, o volesse aiutare l’associazione con un contributo, può contattare i volontari tramite la pagina Facebook  “Porgi l’altra zampa“.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adozioni #cani #cuccioli #in evidenza #porgi l altra zampa #Santa Maria di Licodia