Un cittadino scrive alla nostra testata segnalando lo stato di abbandono della piazzetta Martiri d’Ungheria e dell’intero quartiere

Lettera a “Dillo a Yvii24” di un cittadino di Biancavilla residente nella zona “Casina”. Le lamentele riguardano lo stato di degrado che attanaglia il quartiere con particolar riguardo per la piazzetta Martiri d’Ungheria.

Egregio direttore,

Le scrivo a malincuore per segnalare l’ennesimo scempio che si presenta a Biancavilla, è dall’inizio della bella stagione che porto a giocare i miei bambini nella villetta vicino casa, parlo della piazzetta Martiri d’Ungheria che si trova nel quartiere Casina. Ho aspettato mesi prima di segnalare tutto ciò, ho aspettato l’ennesimo articolo con selfie  dell’assessore di turno, perché a Biancavilla tutto ciò che è normale amministrazione viene scambiato per qualcosa di straordinario.

Segnalo che la villetta come tutto il quartiere Casina è letteralmente dimenticato da questa amministrazione, è più di un anno che non viene effettuata manutenzione del verde,  eppure siamo quasi al centro, un quartiere non in periferia abitato da migliaia di cittadini che non possono essere considerati di serie B,  i nostri bambini hanno bisogno di giocare all’aria aperta senza alcun pericolo ed invece nella villetta in questione manca di tutto: sicurezza, pulizia, sorveglianza, illuminazione, senza parlare delle giostrine rotte dai vandali.

In questo caso oltre ai sporcaccioni bisogna prendersela anche con i nostri amministratori, perché non si può lasciare tutto senza pulizia di base per oltre un anno. Sarebbe fantastico vivere in un paese immaginario disegnato solo nelle campagne elettorali, dove i nostri ristretti spazi verdi siano punto d’incontro e di svago per tutti, ma purtroppo siamo costretti ad affrontare la dura realtà.

Si dice sempre che bisogna educare all’educazione civica, ed è giusto,  ma i nostri esperti amministrazione devono imparare a rendere efficiente il nostri manutentori, e a far rispettare i contratti che si stipulano con le aziende private, pagate regolarmente per svolgere i giusto lavoro.
Grazie per la voce che date ai cittadini.
Adesso aspettiamo con ansia la prossima foto per la pulizia ordinaria della piccola villetta da Casina.

Alfio Distefano

Hashtags #Biancavilla #casina #degrado #dillo a yvii24 #piazza martiri d'ungheria #spazzatura #Ultime notizie