Roditori, acque reflue che non riescono a defluire e buche i problemi segnalati dai residenti

In via Siracusa, a Biancavilla, i topi scorrazzano indisturbati. A segnalarlo alla nostra rubrica “Dillo a Yvii24” è una residente (della cui identità ci siamo accertati) con una lettera firmata alla nostra mail di redazione.

La signora, in particolare, scrive, titolando “Ratti e laghetti”: «In zona “Cenacolo” di Biancavilla, lungo tutta via Siracusa, si aggirano indisturbati dei ratti provenienti dal sistema fognario e non solo. Tale situazione è stata più volte segnalata al comune che, dopo svariate volte, è intervenuto, vanamente a quante pare. Vi è anche un edificio in stato di abbandono ed in pessime condizione igienico-sanitarie che ospita i nostri amici con la coda e chissà quali altri esseri. Per segnalare il problema alcuni residenti si sono recati alla Polizia Municipale che ha però chiesto una raccolta firme. I problemi al sistema fognario, in questa zona, non sono rappresentati solo dai topi: con due goccioline di pioggia la via si trasforma in un vero e proprio laghetto pronto ad accogliere “rane e mostri degli abissi”. Tutto riportato alla nostra cara amministrazione che, ovviamente, interviene ad ogni occasione con un “sistemeremo tutto” ormai da anni, ma la situazione rimane, in pratica, uguale. Grazie per l’ospitalità».

Ci siamo recati in zona con le nostre telecamere, ed i residenti ci hanno confermato la presenza continua dei topi lungo tutta la via. Alcuni abitanti di via San Benedetto, traversa di via Siracusa, hanno segnalato anche una grossa buca al centro della carreggiata che rappresenta un pericolo tanto per i pedoni, quanto per le auto in transito.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #dillo a yvii24 #topi #Ultime notizie #via siracusa