Le domande dovranno essere inoltrate entro il 16 agosto. Limite Isee 7 mila Euro

Buone notizie arrivano per i nuclei familiari con anziani non autosufficienti o con disabili gravi dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario 16 e quindi, Catania Comune capofila – Misterbianco – Motta S. Anastasia.
Sono, infatti, stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’ottenimento dei Buoni socio sanitari (art. 10 L.R. 10/03 ai sensi del D.M. n. 146/2016, di modifica dell’ISEE e della D.S.U).

 

Ne potranno usufruire quanti accolgono anziani di età non inferiore a 69 anni e un giorno in condizioni di non autosufficienza, di invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento dovutamente certificata o disabili gravi, purché siano legati da vincoli familiari di parentela e quindi conviventi.
Per ottenere il buono socio-sanitario il limite ISEE (per il reddito dell’anno 2015) è di settemila euro. La richiesta dovrà essere presentata entro il 16 agosto 2016 (chiedere informazione nei comuni di residenza), o inviata tramite posta con raccomandata munita di ricevuta di ritorno, per poi recarsi nelle sedi degli uffici per il timbro postale.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #buono socio-sanitario #in evidenza