Da Gabry Ponte a Roberto Molinaro e Gigi De Martino: la sfolgorante carriera del dj biancavillese con collaborazioni di primissimo piano

Una collaborazione nata da circa due mesi con il famoso dj e produttore discografico Gabry Ponte membro degli Eiffel 65, ma anche con Gigi De Martino produttore di musica elettronica (conosciuto particolarmente per la sua hit “Il canto della Sirena”) e con il disc jockey e produttore discografico italiano Roberto Molinaro. È il biancavillese Miki Malvuccio, in arte dj Miki, ventiduenne oggi (19 marzo), tecnico del suono, produttore di musica, dj nei weekend torinesi, organizzatore di master class con corsi di tecnico del suono e corsi inerenti alla produzione musicale.
Un’escalation importante quella del dj biancavillese, trasferitosi a Torino all’età di 20 anni dove ha conseguito la qualifica di tecnico del suono e dove continua a collaborare con dj di fama internazionale presso studi discografici dove lavorano gruppi famosi come i Subsonica e gli stessi Eiffel 65.

Una passione musicale iniziata all’età di 13 anni, quando Miki non si limitava ad ascoltare semplicemente la musica ma  analizzava attentamente ogni singola melodia e tutto ciò che essa gli trasmetteva. Ha iniziato a lavorare presso un negozio di musica e strumenti musicali per circa due anni e li ha avuto modo di consolidare le proprie aspirazioni sia a livello tecnico che artistico.
L’esordio alle prime serate nelle discoteche come dj affiancando molti dj biancavillesi tra i quali Giuseppe Cantarella, dj Seby (colosso nella scena hip hop), Giuseppe Lanaia, Karmin Shiff noto nella scena latina e mondo zumba e con il dj e produttore Sanny J dal quale ha appreso le prime tecniche di produzione e con il quale ha rilasciato le prime tracce musicali ufficiali con l’etichetta “Disco Planet Records”.

Successivamente la dedizione dell’artista biancavillese verso la produzione realizzando tracce musicali suonate in molti club italiani e spagnoli tra le quali una delle più note “Like a party” in collaborazione con il dj brontese Gianluca Rizzo che raggiunse le 200 mila visite su youtube. L’ultimo nuovo progetto del produttore e giovane dj si chiama “MikMall“seguito da oltre 2mila fan sulla pagina Facebook.
Un progetto (all’interno del quale ha realizzato anche un remix del brano “Azzurro” di Celentano) che tende a mirare al mercato estero (discografia, festival e club). Miki è attualmente impegnato alla ricerca di un nuovo sound cercando di sviluppare nuovi ritmi fondendo più generi.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #dj Miki #musica