Carmelo Schifignano dopo “Baila morena” propone un mix di trash destinato a scalare le visualizzazioni web con Francesco Facchinetti, Paolo Noise, Saluta Andonio

Ancora un biancavillese protagonista della scena musicale italiana. Questa volta è Carmelo Schifignano, in arte Karmin Shiff, a salire sulla ribalta nazionale dopo essere diventato una star indiscussa del web. Karmin Shiff nasce come dj producer promuovendo, negli anni scorsi, grandissimi successi in ambito internazionale: “Morosita” e “Baila morena” che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo e fatto ballare milioni di persone, sino a farlo conoscere come “The King of Zumba”. Lo “sliding doors” del Disk Jockey e produttore arriva con l’idea di creare un nuovo format video di canzoni travisate che ha spopolato sul web, consacrando l’artista biancavillese che vanta oltre mezzo milione di fan su Facebook.

Il  progetto artistico di Karmin Shiff è sposato da William Solo, ovvero il centauro virale, re del tormentone “Può accompagnare solo” che ha fatto impazzire il web dopo una intervista. E proprio da lì nasce l’idea di trasformare il meglio del “trash” in un brano. L’idea del disco, arrangiamenti e tema, è proprio di Karmin Shiff: il progetto vede la luce il 3 luglio scorso con il nome “È tutto un trash” per Sony Music Italia. A Karmin Shiff e William Solo si affiancano il noto produttore musicale Nicola Fasano ed il gruppo Miami Rockets. Il brano che racchiude i fenomeni virali trash del momento in un solo giorno ha registrato più di 150 mila visualizzazioni.

GALLERIA FOTOGRAFICA

I produttori del brano hanno inoltre pensato di realizzarlo sugli arrangiamenti di pezzi famosi storpiati: nasce così un disco che racchiude frasi ipervirali provenienti dal web, che loro stessi definiscono ignorante, trash, demenziale. All’interno del brano si trovano citazioni e riferimenti a web star che sono state riunite per girare un video-clip degno di un tormentone estivo: Francesco Facchinetti (Dj Francesco), Paolo Noise (Radio 105), Ciamioncino, Il Mistico di Ciao Darwin, Marco Morrone (Saluta Andonio) e tanti altri. Il video racchiude tutto il trash del momento che verrà riassunto in un unico ritornello nato per accompagnare l’estate 2017.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #brano #Carmelo Schifignano #Ciamioncino #È tutto un trash #Francesco Facchinetti #in evidenza #Karmin Shiff #Marco Morrone #miami rokets #Mistico Ciao Darwin #musica #Nicola Fasano #Paolo Noise #Saluta Andonio #trash #William Solo