Una giornata che unisce la pasticceria con la raccolta fondi per costruire “La farmacia alla solidarietà”

Domenica 18 Settembre presso il centro commerciale Etnapolis, dalle 9 alle 21:00 avrà luogo una raccolta fondi per la realizzazione della “Farmacia della solidarietà” ad Amatrice. L’iniziativa si chiama “Il dolce della solidarietà” ed è una giornata dedicata ai più golosi con la buona pasticceria nostrana e dolci di tutti i tipi. Il ricavato della vendita dei dolci verrà destinato al progetto promosso da un gruppo di associazioni di Protezione Civile e di altra natura di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, a cui se ne aggiunge una di Nicolosi, (Protezione Civile Adrano, Misericordia Adrano, Rangers Europa Nicolosi, Associazione Nazionale Carabinieri Biancavilla, Protezione Civile Biancavilla, Associazione Finanzieri d’Italia Biancavilla, Parrocchia Santissimo Crocifisso Santa Maria di Licodia) ma anche le parrocchie, i circoli, le istituzioni comunali dei tre centri.

 

“La farmacia alla solidarietà” vedrà l’acquisto di un prefabbricato di 40 metri quadrati da adibire – entro settembre – a farmacia che verrà donato al comune di Amatrice, colpito tragicamente dal terremoto dello scorso 24 agosto. Un piccolo contributo approfittando della buona pasticceria, per aiutare e dare un sorriso a chi in questo momento vive un momento di disagio.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #amatrice #farmacia della solidarietà #il dolce della solidarietà #in evidenza #protezione civile #raccolta fondi #terremoto