"Miss Fiat 500 2016"
“Miss Fiat 500 2016”

Al raduno delle Fiat 500 premio non solo alla miss, ma anche all’auto che ha percorso più chilometri, al cinquecentista più giovane (Salvatore Mobilia di Paternò) e a quello più anziano

Una giornata piena di emozioni per tutti gli appassionati delle Fiat 500 quella di domenica scorsa presso il centro commerciale “Etnapolis”, che ha visto l’arrivo del raduno siciliano delle Fiat 500, allestito dal coordinamento di Catania dell’Associazione Fiat 500 Club Italia, guidato da Davide Cappadonna, e promosso dalla direzione di Etnapolis. Eletta anche “Miss Fiat 500 Etnapolis“, che ha 45 anni ed è una Fiat 500 Giannini del 1971. È stata rimessa a lucido di tutto punto dalle officine Giannini, sia esteticamente che nel cuore di questo ormai gioiello che è stato inserito nell’archivio dell’ASI, l’associazione che certifica le vetture dell’automobilismo storico italiano.

 

Ad alzare la coppa della “Miss Fiat 500” edizione 2016, insieme al suo gioiello più prezioso e alla sua grande passione per le cinquecento d’epoca, è stato un meccanico di Misterbianco, Francesco Di Mauro. Oltre la “Miss” sono state consegnate targhe e riconoscimenti per la Cinquecento che ha percorso più chilometri ovvero 700 e un considerevole investimento in carburante. Premi per Salvatore Mobilia, 24enne di Paternò, per il più giovane cinquecentista, e per l’84enne Giovanni Di Stefano, il più anziano. Commentando l’elezione della miss, Davide Cappadonna ha detto: «Dopo le Abarth, le Vignale e le fuoriserie, è la prima volta che si premia una vettura di questo modello e con il bollino d’oro dell’Asi».

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #500 #Catania #cinquecento #Etnapolis #fiat 500 #in evidenza #miss 500 #raduno 500 #raduno fiat 500