Repertorio

Domenica la XVII edizione del “Concorso Internazionale Il Convivio. Poesia, Prosa e Arti figurative” e del Premio Teatrale “Angelo Musco”

Si celebrerà, domenica 29 ottobre, la diciassettesima edizione del “Concorso Internazionale Il Convivio. Poesia, Prosa e Arti figurative” e del Premio Teatrale “Angelo Musco”. La location che ospiterà l’evento sarà la città turistica di Giardini Naxos. A questa edizione hanno partecipato 1064 autori, di questi 71 stranieri e 993 italiani. 1347 le opere presentate, tutte esaminate da una giuria composta da 23 elementi e presieduta da Carmela Tuccari.
Un centinaio di questi autori giungeranno in Sicilia per ritirare il premio, fra loro anche una rappresentanza romena e brasiliana. La kermesse, che sarà coordinata dal presidente dell’omonima Accademia, Angelo Manitta, si svolgerà nella sala convegni dell’hotel “Caesar Palace”.

L’Accademia internazionale de “Il Convivio” è nata il 21 dicembre del 2000, ha sede a Verzella, una frazione del comune di Castiglione di Sicilia, opera in tutto il mondo attraverso l’omonima rivista telematica, diretta da Enza Conti, una rivista culturale che coinvolge scrittori, poeti e artisti di ogni nazionalità.
Il proposito dell’Accademia, sin dal suo esordio, si è palesato come quello di valorizzare l’arte e la cultura: “L’arte infatti, espressione dell’animo umano, non può essere fine a se stessa, bensì deve comunicare e trasmettere agli altri le emozioni e le sensazioni di chi scrive, scolpisce, pittura, recita, suona”, come riportato in uno scritto sulla storia della sua fondazione.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #arte #cultura #giardini naxos #il convivio #in evidenza #premio