
Vince il colombiano Fernando Gaviria. Stamattina la grande festa di Pedara
Va al colombiano Fernando Gaviria (Quick-step Floors) in volata la quinta tappa del 100/o Giro d’Italia, da Pedara a Messina, lunga 159 chilometri che bissa il successo di Cagliari. Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors) mantiene la maglia rosa indossata ieri nella frazione conclusa sull’Etna. Gaviria ha preceduto allo sprint Jakub Mareczko e l’irlandese Sam Bennett. Curioso quanto accaduto allo sloveno Luka Pibernik, del team Bahrain-Merida capitanato da Vincenzo Nibali che credeva di avere vinto la tappa dopo una breve fuga.
Ma l’illusione è sfumata dopo che il corridore si è voltato all’indietro e ha visto il gruppo che procedeva a tutta velocità, dal momento che la tappa non si era conclusa, ma doveva essere affrontato ancora un circuito cittadino.
Stamattina alla partenza la grande festa a Pedara con migliaia di appassionati, scolaresche, semplici curiosi e ciclisti, giunti in piazza Duomo per seguire la partenza, acclamando soprattutto Vincenzo Nibali che si è ampiamente concesso ai suoi fan.
GALLERIA FOTOGRAFICA A PEDARA – FOTO PIETRO NICOSIA