Botta e risposta sammartiniani-Milazzo. Ma il coordinantore apre al gruppo 2.0

Non si fa attendere la controreplica del neo coordinatore cittadino del Pd di Biancavilla, Giuseppe Milazzo, la cui recente nomina ad opera del segretario provinciale Enzo Napoli  è stata messa in dubbio dal gruppo politico Biancavilla 2.0 (rileggi l’articolo), che ha per riferimento il dem Luca Sammartino. Di seguito la nota dell’avvocato Milazzo che, al contrario di quel che si possa pensare, apre a chi lo critica e auspica la formazione del gruppo consilaire democratico.

Siamo già al lavoro per far ripartire il Pd a Biancavilla, è una missione che deve ispirare tutti coloro che si identificano davvero nel PD e nei valori del Centrosinistra. Al contrario di quanto si possa immaginare, – sottolinea Milazzo – accolgo positivamente la nota di “Biancavilla 2.0” perché trapela la voglia di lavorare per il PD e per un percorso che veda protagonisti tutti, uniti e determinati nella costruzione di un progetto politico alternativo all’attuale Amministrazione comunale, coerentemente con il ruolo di opposizione che, in questi mesi, abbiamo portato avanti dentro e fuori dal Consiglio comunale.

Io ho lasciato la guida del PD anche per dare spazio e da allora tutto è rimasto misteriosamente fermo. Adesso, vogliamo cogliere gli aspetti positivi di rilancio dell’azione politica avviato dal segretario nazionale Zingaretti.A me è stato chiesto di traghettare questa fase e lo farò con spirito di servizio in un partito che, negli anni, ho contribuito a radicare nel territorio. È questo ciò che conta e a cui dedicheremo il nostro tempo. Non ci sarà spazio per tutte le altre valutazioni e, personalmente, non dedicherò  un solo istante alle ricostruzioni di mero gossip.

Del resto, tra noi non ci sono mai state incomprensioni al punto da condividere il progetto del candidato sindaco Mignemi. Sono fiducioso e sono convinto – conclude Giuseppe Milazzo – che l’entusiasmo per il PD, manifestato oggi dai consiglieri di “Biancavilla 2.0”, possa essere l’occasione buona per giungere alla costituzione del gruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Biancavilla, un modo per fare un’opposizione costruttiva a quest’Amministazione comunale in modo coeso e coerente col mandato elettorale affidato dai cittadini.

Giuseppe Milazzo

Coordinatore Partito Democratico Biancavilla

Hashtags #Biancavilla #biancavilla 2.0 #giuseppe milazzo #Partito Democratico #Ultime notizie