Piero, Ignazio e Gianluca de “Il Volo” firmeranno le copie del nuovo album “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”

Saranno ospiti martedì prossimo a partire dalle ore 17, all’interno dello store “Media World” del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, i tre tenori de “Il Volo” – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – per firmare le copie del loro nuovo album “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors” registrato nello scorso mese di luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Presenterà l’evento il presentatore e giornalista Salvo La Rosa.
L’ultimo fatica artistica del trio datata 30 settembre 2016, è nata con l’intento di voler rendere omaggio all’evento spettacolare di 26 anni fa, quando nello storico concerto del luglio 1990 si riunirono a Roma, sul palco del teatro delle Terme di Caracalla, tre grandi voci dell’opera internazionale quali Carreras, Domingo e Pavarotti. Il Volo ha infatti voluto rendere omaggio a uno dei più grandi eventi della musica lirica del millennio. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.

 

«Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso – spiega Il Volo – ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente»
Il nuovo album è disponibile in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, e vede la partecipazione straordinaria del tenore Placido Domingo. Fra i brani presenti, melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale che si alternano a celebri arie d’opera e canzoni di musical famosi. L’album ha già raggiunto il vertice delle classifiche tra le pubblicazioni in prenotazione su Amazon e dal primo giorno domina quelli di iTunes in Italia e all’estero. Negli USA, “Notte Magica” è stato al 5° posto di Amazon mentre “Nessun Dorma” al 1° posto della classifica dei brani classici su iTunes.

Sempre martedì 11 ottobre, durante la prima serata di Canale 5, i tre giovani cantanti saranno protagonisti di “Il Volo – Tributo ai Tre Tenori”, una serata imperdibile e dedicata alla memoria di tre grandi voci della lirica mondiale degli anni Novanta – Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti. Un evento – denso di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni-
Anche il grande tenore Placido Domingo, durante l’evento di Firenze, ha avuto parole di elogio per loro: «Sono molto felice di essere con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio la stessa musica che canto nei miei concerti»
A testimoniare il successo del trio, a grandissima richiesta sono state aggiunte 6 nuove date al tour italiano: tre, in particolare, i concerti a Taormina l’1 il 3 e il 4 giugno 2017.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #Etnapolis #Gianluca Ginoble #Ignazio Boschetto #il volo #in evidenza #Notte Magica - A tribute To the Three Tenors #Piero Barone #tenori