Gli incidenti sono avvenuti in territorio di Paternò e Biancavilla

Due distinti incidenti si sono verificati nella giornata di oggi in territorio di Biancavilla e Paternò, con il coinvolgimento di un camion e di un fuoristrada. Il primo, in ordine cronologico, quello avvenuto questa mattina in territorio di Biancavilla, sul vecchio tratto della Strada Statale 121 che collega Paternò a Regalbuto. Qui un 30enne che era a bordo in un camion Iveco, avrebbe perso il controllo del veicolo per evitare di impattare contro un cane. Il camion si è ribaltato su un fianco, terminando la propria corsa nella corsia opposta di marcia.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano che hanno poi chiesto il supporto dei colleghi di Messina, giunti con un’autogru. Il ragazzo, trasportato in ospedale, non avrebbe riportato ferite gravi.

Il secondo incidente si è registrato alle 14:00 di oggi, sulla strada statale 284 in territorio di Paternò, dove un fuoristrada che procedeva in direzione Catania, dopo una lunga frenata ben visibile sull’asfalto, è cappottato su di un fianco invadendo la corsia opposta. Fortunatamente in quel momento non erano presenti altri veicoli che percorrevano la statale in direzione opposta. L’uomo alla guida del fuoristrada, originario del ragusano, è rimasto illese. Sul posto sono comunque giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Paternò e un’ambulanza del sistema di emergenza-urgenza territoriale. Rimangono comunque al momento non note le cause dell’incidente.

Hashtags #ambulanza #Biancavilla #camion #carabinieri #fuoristrada #incidenti #Paternò #ss121 #ss284 #Ultime notizie #Vigili del Fuoco