Cover rivisitata dei “Sick Tamburo” e omaggio alla “Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2020”  per la prevenzione del cancro al seno

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno che vede in primo piano la “Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2020”  ho deciso di dedicare una canzone a quanti stanno affrontando, o hanno affrontato e vinto, questa maledetta malattia.  Non fatevi ingannare dal titolo crudo, per me è un inno alla speranza che ha l’obiettivo di “positivizzare” la fine di un ciclo: il momento in cui è giusto festeggiare.

Un omaggio anche alle associazioni come la LILT , Ricominciare e ai suoi volontari, che tutti i giorni lottano contro questo male cercando di inculcare la prevenzione come stile di vita. “La fine della chemio” è una cover rivisitata della band “Sick Tamburo” che all’epoca aveva dedicato proprio questo brano alla cantante Elisabetta Imelio, che aveva contratto il cancro. Ho cambiato alcune parole e la musica, senza però snaturare il significato della canzone. Ringrazio Dj Sanny J per il Mastering Audio.

Giuseppe Cantarella

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #campagna nastro rosa #giuseppe cantarella #ilt catania #la fine della chemio #Ultime notizie