Al Monastero dei benedettini di Catania la presentazione del libro di Filippo Ferrara

Su programmazione del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, lunedì 28 maggio 2018, alle ore 17:30, nell’aula A2 del Monastero dei Benedettini di Catania, verrà presentato il libro “Marinella Bragaglia – Stella del Teatro, del mare… del vento” di Filippo Ferrara. Ne parleranno con l’autore Nunzio Famoso, già preside della Facoltà di Lingue di Catania, e Pino Pesce, già docente di Materie Letterarie e direttore del periodico “l’Alba”.
La presentazione sarà costellata dall’intermezzo musicale della flautista Giulia Longo, del violinista Orazio Spoto e del violoncellista Luigi Fabiano, e dalle letture dell’attrice Luisa Morales Ippodrino e dell’attore Gianmarco Arcadipane.

Con “Marinella Bragaglia – Stella del Teatro, del mare… del vento”, – scrive Giuseppe Cantavenere su “l’Alba” del 10 settembre 2017 – Filippo Ferrara, fotografo professionista e scrittore, ci dà un testo prezioso sulla figura di una grande attrice di Teatro, dimenticata, e sulla cronistoria delle alterne incredibili vicende del teatro popolare siciliano.
A Marinella Bragaglia, splendida ed eclettica, va il merito di aver traghettato con le più note Teresa Mariani e Tina Di Lorenzo il teatro dialettale nella versione in lingua che conquistò le platee dei più importanti teatri del mondo. Come capita con i libri cui abbiamo dedicato un pezzetto della nostra vita, lo scrittore di Palma di Montechiaro continua ad arricchire il testo di notizie inedite […].

Hashtags #attrice #Catania #filippo ferrara #in evidenza #libro #marinella bragaglia