Si concludono alla Madonna della Sciara le attività pastorali dell’anno associativo. Sarà presente il neo vescovo di Lamezia Terme mons. Giuseppe Schillaci

A chiusura delle attività pastorali dell’anno associativo in corso, l’Azione cattolica della diocesi di Catania si radunerà sabato 1 giugno a a Mascalucia a partire dalle ore 16:00 presso il Santuario diocesano Madonna della Sciara di Mompileri, per la cosiddetta “Festa degli incontri unitaria” dal titolo “Il futuro: costruiamolo insieme!”. Ragazzi, giovani e adulti affronteranno il tema del futuro e della costruzione attraverso delle attività e dei laboratori tematici organizzati dalle rispettive equipes.

Nel corso del pomeriggio, tra momenti di animazione, confronto e preghiera interverrà anche mons. Giuseppe Schillaci, il sacerdote adranita nominato vescovo di Lamezia Terme. Lo stesso infatti ha ricoperto la carica di assistente diocesano dell’Azione cattolica tra il 2007 e il 2012, sarà dunque un’importante occasione per dimostrare l’affetto e la vicinanza della famiglia associativa al nuovo vescovo.
Ad impreziosire ulteriormente il pomeriggio di festa sarà la presenza di un’icona della Vergine Maria proveniente dal centro nazionale che da qualche settimana è pellegrina tra le diocesi di Sicilia.  Le attività si concluderanno alle 19:30 con la celebrazione della santa messa.

Hashtags #azione cattolica #Catania #madonna sciara #Mascalucia #mompileri #Ultime notizie