Protagonisti del video due volontari della Misericordia di Adrano che si erano recati a Roma per l’udienza di Papa Francesco insieme ad altri volontari e agli enti di Servizio Civile Nazionale

Galeotta fu Roma e l’udienza del Santo Padre agli oltre 7 mila giovani di Servizio Civile Nazionale, dello scorso venerdì, per Francesco e Maria Carmela, due giovani appartenenti all’associazione di volontariato Misericordia di Adrano. Lui un Operatore Locale di Progetto – così si chiamano i “maestri di vita” dei volontari di servizio civile – e lei una volontaria di Servizio Civile in servizio presso la Misericordia adranita, che già da tempo svolge anche attività di volontariato all’interno dell’associazione.
Lo stupore di Maria Carmela è palpabile non appena si presenta davanti ai suoi occhi, a Piazza San Pietro, una busta in perfetto stile “C’è Posta per Te” con tanto di musichetta intonata da una voce fuori campo indirizzata proprio a lei. All’interno della busta un primo foglio con scritto “…non puoi capire quanto tu sia importante per me” che sovrasta il disegno del colosseo, poi un secondo foglio con scritto “And all I can taste is this moment, And all I can breathe is your life” tratto dalla canzone “Iris” dei Goo Goo Dolls utilizzata anche come colonna sonora de “La città degli angeli”, un film con Meg Ryan e Nicolas Cage ed infine un ultimo cartellone con la fatidica richiesta: “mi vuoi sposare?”

Alle spalle di Maria Carmela già in ginocchio Francesco, con tanto di anello sbrilluccicante, pronto a chiedere la mano della sua amata. Qualche attimo di titubanza, fiato spezzato dall’emozione, ma poi il tutto si risolve in un bacio liberatorio e un grande abbraccio, con gli applausi di tutti i presenti. In piazza, non è mancata nemmeno una bottiglia di spumante per brindare al sì dei due promessi sposi.
Attorno alla giovane coppia, oltre a tanti volontari con la tipica divisa giallo e ciano che contraddistingue la Misericordia, anche tantissimi turisti armati di telefonino e pronti ad esportare chissà in quale parte del mondo questo memorabile momento. Il video postato sul gruppo del “Coordinamento Zonale delle Misericordie della Provincia di Catania” ha già raggiunto quasi 4 mila persone con 1.500 visualizzazioni in pochissime ore.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #in evidenza #misericordie #papa francesco #Piazza San Pietro #proposta matrimonio #Roma #servizio civile