Gli agenti della Mobile individuano un carico nella Frazione di Poggio Lupo

Due persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Catania, a vario titolo, per trasporto, detenzione e cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana e hashish. Si tratta del pregiudicato Agatino Piana (39 anni), e del 42enne albanese Vladimir Kapaj. Nel corso di un’attività investigativa, gli uomini della Mobile (sezione antidroga) apprendeva che la sera del 27 novembre Piana avrebbe ricevuto un carico di droga nella sua abitazione di Poggio del Lupo nel Comune di Misterbianco. In particolare il quantitativo di sarebbe stato consegnato da un cittadino di nazionalità albanese che lo trasportava a bordo di un’autovettura Opel di colore scuro.
Predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del 39enne lungo le strade della frazione di Misterbianco prossime all’abitazione, i poliziotti hanno visto giungere, in serata, un’autovettura Opel Vectra, condotta di un individuo, che si fermava nei pressi dell’abitazione di Piana, già in strada ad attenderlo.

Gli uomini dell’antidroga sono entrati in azione procedendo al controllo dei due uomini, identificati per Vladimir Kapaj (cittadino albanese domiciliato in un comune della fascia jonica della provincia di Catania) e Agatino Piana, ed alla perquisizione dell’autovettura nel cui bagagliaio sono stati rinvenuti e sequestrati 3 sacchi di marijuana per un peso complessivo lordo di 31 chili.
Nel prosieguo dell’attività è stata eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Piana – destinatario dello stupefacente – all’interno della quale venivano rinvenuti e sequestrati 2 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 850 grammi circa e un involucro contenente hashish per un peso complessivo di circa 25 grammi.
I due, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso il carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga, del valore di circa 75.000 euro, avrebbe fruttato sul mercato etneo circa 160.000 euro.

Hashtags #agatino piana #arresto #carico #cocaina #hashish #in evidenza #marijuana #Misterbianco #poggio lupo #Polizia #spacciatori #Vladimir Kapaj