Il Sindaco Nino Di Guardo: «Momento di grande soddisfazione per tutti i cittadini che potranno godere di una migliore vivibilità del quartiere»

È stato inaugurato in piazza Carmelo Motta, angolo via Lombardia con via S. Giovanni Galermo, a Misterbianco, il parco giochi “Falcone” che precedentemente si trovava in una zona limitrofa, ma su proprietà privata. L’Amministrazione comunale ha provveduto a risistemare la piazza, da tempo abbandonata,  ristrutturando l’ampio spazio su cui era stata realizzata in seguito ad una donazione al comune da parte di un privato. Sostituiti i sedili ormai fatiscenti, rinnovato il verde pubblico e recintata l’area della piazza con quella più a est che resta destinata al parcheggio delle auto.
Al centro della piazza sono stati installati dei giochi di nuova generazione, con pedane antiscivolo, che permetteranno ai residenti del quartiere Serra di usufruire di spazi pubblici per il gioco dei più piccoli.

 

«Abbiamo realizzato un magnifico salotto pubblico per i cittadini del quartiere – ha detto il sindaco Nino Di Guardo inaugurando il parco –. È questo un momento di grande soddisfazione per tutti i cittadini che potranno godere di una migliore qualità della vivibilità del quartiere così come è stato fatto in altre aree del territorio».
Tutta l’intera aera del parco, al centro della quale si trova una piccola arena dove sono stati collocati i giochi, è stata delimitata in modo da permettere il solo accesso pedonale evitando così pericoli per i più piccoli. Le auto potranno essere parcheggiate nell’area sottostante. Nella stessa piazza è stato altresì sistemato l’impianto di illuminazione pubblica e ripristinato lo zampillo d’acqua pubblica da tempo fuori uso.

Hashtags #area giochi #bambinopoli #giochi #in evidenza #inaugurato #inaugurazione #Misterbianco #parco giochi falcone #piazza carmelo motta