Gli accessori possono fare la differenza, al punto da trasformare un look, così da adattarlo ad ogni gusto o stile

Ogni donna sa che gli accessori possono fare la differenza, al punto da trasformare un look, così da adattarlo ad ogni gusto o stile. Ma esistono poi accessori che, come le borse, meritano un capitolo a parte, dato che riescono a completare l’outfit e a dargli una marcia in più. Di conseguenza, il cambio di stagione richiede anche una particolare attenzione ai modelli di tendenza, magari cercando tra i modelli di borse da donna presenti su portali come YOOX, da anni punti di riferimento del settore, quella che troviamo più adatta al nostro gusto e alle nostre esigenze. Ma veniamo quindi al dunque e vediamo quali sono le più belle di questo inverno 2021.

Borse sacchetto

Le borse sacchetto sono un grande classico che non smette di sorprendere, soprattutto perché ogni anno è possibile assistere al lancio di tantissimi modelli diversi. Dai materiali allo stile, questi accessori dimostrano un’eccezionale versatilità, anche in termini di dimensioni e di capienza. E per le donne che amano le novità e che non hanno “segreti da nascondere”, ecco le borse sacchetto trasparenti. Gli altri modelli di tendenza? Quelli impreziositi con perle e pietre, e le borse sacchetto in cuoio, classicissime ma al tempo stesso molto eleganti.

Stile vintage

Viviamo in un’epoca che attinge moltissimo alle tendenze degli anni passati, e naturalmente il settore delle borse non fa eccezione. Questo inverno, però, gli stilisti e le case produttrici hanno deciso di puntare sullo stile bon ton, senza ombra di dubbio uno dei più romantici e accattivanti fra quelli retrò. In secondo luogo, è importante concentrarsi sulle dimensioni: rispetto alle annate passate, oggi si preferiscono le borse vintage piccole.

Shopper XXL

Da un estremo all’altro, passiamo dalle borsette retrò alle shopper XXL, ovvero i modelli migliori per quanto concerne la praticità d’uso. Pur non rinunciando allo stile, le shopper maxi sono ideali per le donne che hanno bisogno di una borsa capiente, in grado di contenere di tutto e di più. Certi modelli hanno delle dimensioni così ampie che sono capaci di ospitare anche i lunch box, e sono fantastici ad esempio per le donne che pranzano in ufficio.

Maxi pochette

Ancora una volta, la regola è “grande è bello”, solo che in tal caso si fa riferimento alle pochette maxi. Si tratta di modelli con uno stile particolarmente accentuato ed elegante, ma anche versatili, in quanto le ampie dimensioni le rendono adatte pure per gli impegni quotidiani. Naturalmente esistono diverse declinazioni in quanto a stile, colori e fantasie, di conseguenza è possibile trovare un modello adatto per ogni aspettativa o esigenza. Infine, le maxi pochette sono perfette da abbinare ad una giacca lunga o ad un completo dal taglio sartoriale.

È arrivato quindi il momento di fare spazio nel guardaroba, perché ci sono tantissimi modelli di borse che richiedono la nostra attenzione.

Print Friendly, PDF & Email