Tema dell’incontro, le tradizioni natalizie statunitensi e le differenze con le tradizioni siciliane

È stata una mattinata all’insegna delle tradizioni natalizie quella vissuta oggi dagli alunni dell’ente di formazione professionale “Educational Center” all’interno dei locali della sede di Motta Sant’Anastasia.
Gli alunni della scuola, insieme a tutta la direzione, hanno incontrato il cappellano militare della base americana di Sigonella Edward Erwin il quale ha illustrato ai ragazzi, tramite l’ausilio di alcune slide in power point, le tradizioni natalizie degli Stati Uniti e poi ha fatto loro notare le differenze con le tradizioni siciliane.

L’incontro, organizzato dalla scuola con la collaborazione del responsabile delle pubbliche relazioni della base militare di Sigonella Alberto Lunetta, ha tenuto accesa l’attenzione degli alunni e dei professori presenti.
Alla fine della proiezione  ospiti e alunni hanno partecipato ad un rinfresco organizzato dall’ente, curato dagli alunni del primo anno di “operatore della ristorazione” e dal Prof Placido di Fazio, i quali hanno realizzato uno show cooking preparando un risotto alla zucca e diversi dolci.

Presenti all’evento anche il sindaco Anastasio Carrà, il presidente del consiglio comunale Antonino Luca e Maria Giovanna Alecci consigliere comunale.
«Siamo onorati- ha dichiarato la preside della scuola Giovanna Roccuzzo– di questo gemellaggio culturale che permette ai nostri ragazzi di conoscere ed approcciarsi a diverse culture e tradizioni. Reputiamo che tutto ciò possa solo influire positivamente nella loro crescita personale, culturale e scolastica. Ringraziamo tutti i partecipanti, il dott. Lunetta, il sindaco e i rappresentanti della giunta comunale per il loro intervento e la loro continua disponibilità».

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Education #in evidenza #militari sigonella #Motta Sant'Anastasia