Il titolare della delega all’Ecologia, al Comune di Belpasso, replica al nostro articolo sui parchi delle vie Di Vittorio e Chinnici

Replica ai nostri articoli sulla situazione dei parchi pubblici delle vie Di Vittorio e Chinnici di Piano Tavola, Comune di Belpasso, da parte dell’assessore all’Ecologia Andrea Magrì. IN merito abbiamo pubblicato due articolo: primo articolo; secondo articolo. Pubblichiamo di seguito la replica integralmente.

Ciò che traspare dalle ultime notizie pubblicate riguardo i parchi delle vie “Di Vittorio” e “Rocco Chinnici” è la totale assenza dell’amministrazione nella gestione degli stessi. Niente di più falso. Voglio dimostrare una volta per tutte e spero definitivamente tutto quello che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo. Ebbene, innanzitutto voglio precisare che siamo consapevoli che il nostro impegno costante nei confronti della città potrebbe non bastare a risolvere tutti i problemi ma ugualmente cerchiamo di fare il fattibile e a volte l’impossibile come dimostrazione d’amore nei confronti del nostro territorio.

Nonostante la drammatica situazione emergenziale che ci sta portando a non avere personale con cui svolgere il lavoro ordinario, tra mille sacrifici l’ultimo intervento programmato nei parchi in questione è stato il 3 di ottobre, quindi non mesi fa come era stato erroneamente fatto intendere. Inoltre, negli ultimi mesi, abbiamo sostituito tutti i giochi rotti e vandalizzati che i cittadini, giustamente, chiedevano da anni; abbiamo rifatto la segnaletica orizzontale, anche questa assente da tanto tempo e abbiamo messo in calendario la manutenzione del verde, cercando di garantire più interventi possibili nell’arco dell’anno rispetto a quelli che si facevano in passato. In merito alla questione di alcuni scalini rotti mi fa piacere che la redazione abbia già rettificato poiché infatti ho dimostrato che la foto delle scale utilizzata in un primo momento era antecedente al nostro intervento di ripristino.

Infine, in merito alla recente polemica sul nostro presunto furtivo intervento in notturna al parco, comunico a chi continua ad alimentare chiacchiere inutili che i lavori di ieri mattina presto di scerbamento sono stati fatti per poter permettere ai giardinieri di cercare la perdita d’acqua e ripararla. L’orario non lo decidiamo noi ma la ditta che ha un range di intervento che va dalle 4 alle 10 del mattino circa, quindi gridare allo “SMASCHERAMENTO” dell’amministrazione mi sembra inutile e ridicolo. 

Tutto questo, in definitiva, non mi sembra l’operato di un’amministrazione assente e menefreghista, direi piuttosto il contrario. Permetteteci di lavorare in serenità, comprendete il momento storico contingente che stiamo vivendo con tutte le problematiche serie annesse e correlate, criticate ma non falsate e distruggete. In allegato trasmetto un paio di foto che evidenziano lo stato del parco all’indomani dei lavori di manutenzione effettuati a Settembre sui giochi e il 3 Ottobre sul verde.

Andrea Magrì

Assessore all’Ecologia Comune di Belpasso

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Andrea Magrì #assessore #Belpasso #parchi #Piano Tavola #Ultime notizie #via chinnici #via di vittorio