Struttura finita e vandali già in azione. Dall’amministrazione non giungono i soldi per i lavori finali e consegna

Presa di posizione del consigliere comunale paternese di “Diventerà bellissima”, Antony Distefano, sui locali dell’asilo nido comunale quasi completati, ma a rischio vandalizzazione. In una nota, Distefano lancia un accorato appello all’amministrazione comunale affinché la struttura venga ultimata e aperta. Di seguito la nota integrale.

 

Sull’asilo nido, l’amministrazione non perda più tempo: perché vandali e idioti sono già entrati in azione

Dallo scorso mese di settembre i lavori all’asilo nido (quasi del tutto ultimato) di via Messina sono fermi. Un fatto non certo imputabile alla ditta aggiudicataria che, anzi, ha espletato tutto ciò che doveva essere fatto: compresa, senza voler entrare nell’aspetto tecnico, una perizia di variante. Dal Comune non giungono ancora le somme per poter ultimare i lavori e dare avvio alla relativa consegna. Un ritardo ed una situazione di stallo inaccettabile che ha comportato l’arrivo, presso la struttura, dei soliti vandali e idioti di turno. Sono stato contattato da diversi residenti che mi hanno messo al corrente di una situazione a dir poco incresciosa.
Le foto in allegato spiegano bene la vicenda. Vetrate infrante e pannelli devastati.  Episodi che fanno gridare rabbia e vergogna. L’amministrazione comunale si dia una mossa ed intervenga: la ditta e i paternesi hanno il sacrosanto diritto di conoscere i motivi di questa fase di blocco che, lo ribadisco, perdura dal finire dello scorso anno”.

Anthony Distefano
Consigliere comunale
#Diventerà bellissima

Hashtags #anthony distefano #asilo nido #in evidenza #Paternò #vandali