Nota durissima del consigliere di “Rialzati Paternò, che parla di non attendibilità e non congruità dei dati

Tutto pronto a Paternò per l’apertura della sessione di bilancio, domani in Consiglio comunale. In merito, il consigliere Anthony Distefano ha diramato una nota che pubblichiamo integralmente.

In aula approda un bilancio “dopato”

Quello che domani approderà in Consiglio comunale è un Bilancio di Previsione palesemente falsato. Dopato nei numeri, nelle cifre e nelle entrate. È la relazione stessa dei Revisori dei Conti che lo dice. Revisori che sono stati costretti a dare parere favorevole al Bilancio nonostante le criticità rilevate su tutti i fronti: tant’è che lo stesso Collegio ha dato il via libera con un fantomatico quanto grottesco “parere favorevole con riserva”.

In questo Preventivo, che a conti fatti è il consueto pre-Consuntivo di fine anno, è palese la non attendibilità e la non congruità dei dati di Bilancio: uno strumento finanziario dove l’anticipazione di cassa è divenuta una scandalosa prassi. Domani, in aula, l’opposizione illustrerà punto per punto tutte le contraddizioni di un Bilancio che non solo mette a repentaglio le sorti stesse dell’Ente ma che certifica un’assoluta mancanza di programmazione”.

Anthony Distefano

Consigliere comunale Rialzati Paternò

 

Hashtags #anthony distefano #bilancio #comune #consigliere #Consiglio Comunale #dopato #falsato #in evidenza #Paternò