Il sindaco Mangano: «Concreto risparmio per le casse comunali, in quanto non sarà più necessario pagare le spese di trasporto»

Dal prossimo anno l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e Turistici I.P.S.S.A.T. “Rocco Chinnici” di Nicolosi, avrà una sede a Paternò presso l’istituto comprensivo “Marconi 2” di via Virgilio. Di seguito, in merito, una dichiarazione del sindaco Mauro Mangano.

«Quello che è avvenuto in questi giorni è la conclusione di un iter lunghissimo. Da anni ci adoperiamo per avere l’Istituto Alberghiero a Paternò, perché ci sono molti ragazzi paternesi che lo frequentano. Grazie naturalmente alla dirigente scolastica della “Marconi” Maria Santa Russo, della dirigente dell’ I.P.S.S.A.T. “Rocco Chinnici” Anna Maria Mondati di Nicolosi e dei tecnici dell’ex Provincia Regionale di Catania siamo riusciti ad individuare una sede opportuna.
Dopo il completamento della scuola dei “Falconieri”, con il conseguente trasferimento di classi – prosegue il primo cittadino paternese – molte aule sono rimaste vuote al “Marconi 2”. Rinnovo i ringraziamenti alla dirigente della Marconi perché ha reso possibile la realizzazione di questo nostro progetto, per l’intelligenza che ha mostrato nel credere nell’ampliamento dell’offerta formativa da noi a lungo perorata. Questa opportunità di avere i ragazzi dell’Alberghiero a Paternò, si traduce anche in un concreto risparmio per le casse comunali, in quanto non sarà più necessario pagare le spese di trasporto».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alberghiero #in evidenza #istituto #Mauro Mangano #Nicolosi #Paternò #rocco chinnici