Obiettivo quello di approfondire e riflettere sull’importanza del Patto di Fiume come strumento utile per lo sviluppo locale

Si terrà domani, sabato 1 febbraio alle 9:30, presso Palazzo Alessi di Paternò, una tavola rotonda dal titolo “Il Patto di Fiume Simeto e le nuove forme di governance territoriale nei comuni delle aree interne. Racconto di un’esperienza di sviluppo locale bottom-up”. Obiettivo quello di approfondire e riflettere sull’importanza del Patto di Fiume come strumento utile per lo sviluppo locale.

Il Patto è infatti un accordo sottoscritto da Comuni, Università e Società civile che, insieme, si impegnano ad implementare un piano di sviluppo sostenibile nato dalle idee e dalle proposte della comunità, nato dunque per rispondere ai bisogni concreti degli abitanti della Valle. Sarà un momento importante per discutere e riflettere sul percorso fatto fino ad ora e sulla rilevanza del Patto di Fiume come strumento per favorire la partecipazione attiva dei cittadini e per progettare al meglio percorsi di sviluppo locale che vedono le Comunità come attori principali.

Hashtags #Paternò #patto fiume simeto #Ultime notizie