Presso la Biblioteca comunale di Paternò importante dibattito culturale, con la partecipazione di tanti personaggi di spicco del panorama religioso, politico e culturale italiano

Venerdì 20 maggio, alle 18:30, la Biblioteca comunale “G. B. Nicolosi” di Paternò ospiterà il dibattito sul tema “Cattolicesimo e democrazia nella società del nostro tempo”, primo di una serie di incontri culturali organizzati dalla neonata associazione culturale paternese “Le città invisibili”. Il dibattito, volto a stimolare la riflessione sulle condizioni della società attuale attraverso le considerazioni di voci autorevoli del mondo politico, culturale e religioso, vedrà la partecipazione nelle vesti di relatori di Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, teologo, scrittore e coordinatore culturale insieme al cardinal Gianfranco Ravasi del “Cortile dei Gentili”, prestigioso luogo culturale del mondo cattolico a livello internazionale, di Pierluigi Castagnetti, presidente nazionale dell’associazione “I Popolari”, storica figura del cattolicesimo democratico italiano e di Barbaro Messina, stimato artista-artigiano paternese.

 

L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Salvo Fallica, verrà introdotto dalla presidente dell’associazione “Le città invisibili” Antonella Tomasello e dal presidente del consiglio comunale di Paternò Laura Bottino. Ad allietare la serata, momenti dedicati alla recita di brevi componimenti poetici del poeta-cantastorie Turi Marchese.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #cattolicesimo e democrazia #conferenza #dibattito #in evidenza #Paternò