Le due liste sono promosse rispettivamente da Alfio Virgolini, la prima,  e da Gaetano Galvagno e Francesco Ciancitto, la seconda

Sono state presentate ieri a Paternò, nei locali del comitato elettorale “Anthony Distefano sindaco”, altre due liste civiche a sostegno della sindacatura del giornalista Anthony Distefano. La lista “Nuovi Orizzonti” è stata presentata dal consigliere uscente Alfio Virgolini, mentre la seconda, “Libera Paternò”, è stata presentata da Gaetano Galvagno e Francesco Ciancitto. Soddisfazione è stata espressa da Anthony Distefano che, in una nota, dichiara: «Abbiamo una missione, parlare con le persone. Vogliamo tornare a fare sognare la nostra città,  vogliamo sovvertire l’ordine delle cose. Perché non c’è una cosa che va.  E noi possiamo farlo, scommettendoci, unendo insieme forze diverse,  Lo possiamo fare insieme, per portare avanti un grande progetto. Perché come cantava qualcuno “il meglio deve ancora venire”».

anthony_distefano_12_04_2017_03Alfio Virgolini (Nuovi Orizzonti), aggiunge : «È bello vedere tanti giovani attorno al nostro candidato. Sono loro a fornirci gli input giusti, molti suggerimenti. Siamo alla fase del completamento della nostra lista civica formata soprattutto da giovani e molte donne. Miriamo alla vittoria del nostro candidato sindaco. Non abbiamo intenzione di farlo  scambiando voti  con favori personali. Dobbiamo stare attenti ai voti di scambio. Tutti assieme per dare risposte concrete a questa città. Credo a questo progetto di larghe intese. che non ha bisogno di colori politici, ma di coloro i quali vogliono contribuire alla crescita di questa città. Fatti concreti e credibilità, solo cosi possiamo portare avanti questo grande progetto a sostegno di Anthony Distefano».

Gaetano Galvagno (Libera Paternò): «La nostra lista si lega ad un’associazione giovanile che si è formata nell’ambito universitario, scolastico per poi approdare a quello territoriale. Formata per lo più da donne e giovani, il nostro obiettivo non è quello di rottamare il passato, piuttosto, lavorare in sinergia con chi ha esperienza e competenza. Vogliamo spenderci per dare un contributo a questo progetto legato al nostro candidato sindaco. Unendo le forze possiamo raggiungere, davvero, grandi risultati».
Francesco Ciancitto (Libera Paternò): «Quello di Anthony Distefano è nn progetto che mi ha convinto al di là dei colori politici di appartenenza per due motivi: il primo perchè è in crescita, ha  un futuro.  Gli altri progetti mi sembrano  abbiano un passo indietro,  statico, quello del sindaco uscente e lo ha dimostrato in questi cinque anni; l’altro è un progetto che fa  fare mille passi indietro a questa città, un progetto da cui i giovani dovete scappare (riferito al progetto del candidato Nino Naso, ndr). Ci tengo a ribadire  che rimango fedele al mio partito (Fratelli d’Italia) di cui non ho condiviso il progetto e per questo ho sposato quello del candidato Distefano,  con la lista “Libera Paternò».

Hashtags #2017 #amministrative #anthony distefano #comunali #Consiglio Comunale #elezioni #in evidenza #libera paternò #nuovi orizzonti #Paternò #sindacatura #sindaco