L’incontro sarà centrato sulle varie opportunità formative e lavorative per gli alunni e non solo

Domani, venerdì 15 settembre 2017, alle ore 11, all’interno di Palazzo Alessi di Paternò, sarà accolto dal sindaco Nino Naso, un ospite maltese, ovvero, il Presidente della Link School di Malta, Roger De Gaetano, nella qualità di Presidente della Camera di Commercio Malta-Turchia e Malta-Giappone. Ad accoglierlo anche la giunta municipale ed una rappresentanza della comunità imprenditoriale locale.
L’incontro, sarà centrato sulle opportunità formative e lavorative che offre la “Terra dei Cavalieri”; presente tra gli altri anche il console maltese.

«Ringrazio il dirigente scolastico Silvio Galeano e il direttore amministrativo Domenico Mazzeo dell’Istituto superiore Francesco Redi di Paternò – ha commentato il sindaco Naso – per aver organizzato l’incontro “mediterraneo” tra le due isole nell’ottica di una fattiva collaborazione foriera di sviluppi economico-culturali»
A precedere il convegno che illustra le opportunità per i giovani, una conferenza a cura di Roger De Gaetano nell’aula magna dell’ITES “G. Russo” di Paternò, che parlerà sull’importanza per gli alunni e per i docenti di acquisire padronanza della lingua inglese, e quindi, quale miglior progetto se non gli scambi internazionali? Un progetto già presente denominato “Multikulturalità” curato dal presidente AMCM Vincenzo Campolo che si avvarrà di Gillian De Gaetano. L’aspetto economico del progetto  sarà illustrato dal direttore amministrativo, Domenico Mazzeo.

Hashtags #delegazione maltese #in evidenza #incontro #link school #malta #nino naso #opportunità per i giovani #palazzo alessi #Paternò