Ad avvolgere paglia e mezzo un incendio partito dalle sterpaglie che bruciavano a bordo strada

Un camion che trasportava un carico di paglia è andato distrutto ieri pomeriggio a causa di un incendio sulla provinciale 24 in territorio di Paternò. Ad innescare le fiamme, che hanno incenerito il carico e devastato il mezzo, sarebbe stata una scintilla prodotta dalle sterpi che stavano bruciando sul bordo della carreggiata e che, a contatto con la paglia, si è trasformata in un rogo di enormi proporzioni.

In pochi secondi il camion sarebbe stato aggredito dal fuoco e all’autista, sceso per tempo, non è rimasto altro da fare che osservare la pira che stava ingoiando mezzo e carico. Pronta la chiamata al numero unico di emergenza 112, ma l’arrivo dei pompieri del distaccamento di Catania Nord e di un’autobotte in ausilio partita dal presidio centrale, non ha salvato l’autocarro. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme, comprese quelle a bordo strada, ma il mezzo era ormai inservibile.

Hashtags #112 #camion #carico #Catania #distrutto #fiamme #fuoco #in evidenza #incendio #paglia #Paternò #pompieri #provinciale 24 #rogo #sp 24 #Vigili del Fuoco