Coinvolti tre veicoli, due distrutti, uno danneggiato parzialmente. I Carabinieri individuano il piromane grazie alle immagini di videosorveglianza

Grande paura, e per fortuna nulla di più, la scorsa notte (intorno alle 3) in via Circumvallazione a Paternò non distante da via Fiume, per un incendio, di matrice dolosa, che ha interessato intanto una Fiat Grande Punto e poi altre due auto. Ma la preoccupazione maggiore è stata per una donna di 96 anni che abita nell’appartamento, al piano terra, che si affaccia nel tratto di strada in cui si è verificato il rogo. La signora è rimasta intrappolata in casa dal fumo sprigionatosi nell’incendio, ed è stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco del distaccamento di Paternò intervenuti a spegnere il rigo.

Un salvataggio possibile solo nel momento in cui le fiamme sono state parzialmente domate, almeno al punto in cui il salvataggio è stato possibile senza rischi per i pompieri chiamati ad entrare nell’abitazione della vecchina e a metterla al sicuro. La signora non ha riportato ferite o intossicazione per il fumo, Solo un comprensibile spavento. L’incendio, come detto, ha origine dolosa. Sin dal primo momento è stata questa la pista privilegiata, poiché  la Grande Punto presentava segni di scasso su uno sportello.

I Carabinieri della Compagnia di Paternò, che hanno avviato immediatamente le indagini, hanno osservato le immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona ed hanno individuato, e dato un nome, all’autore del rogo che è stato denunciato a piede libero. Sembrerebbe che, alla base del gesto, ci sia una questione strettamente privata. Le fiamme hanno interamente distrutto l’auto e provocato danni seri a una Citroen C3, mentre la terza auto coinvolta ha subito danni minori. Gravemente danneggiata la facciata dell’abitazione della signora messa in salvo dai pompieri, visibilmente annerita. L’incendio è stato totalmente domato solo alle 5:30 del mattino.

Hashtags #96 anni #anziana #denuncia #dolo #doloso #incendio #piromane #salva #salvata #Ultime notizie