Lettera dei pentastellati che chiedono all’amministrazione un atto che imponga la scerbatura ai proprietari di terreni

Lettera del MoVimento 5 Stelle di Paternò all’amministrazione comunale e agli uffici preposti, per chiedere se il comune abbia già presentato, o abbia intenzione di presentare, un provvedimento con il quale dispone che proprietari, affittuari e quanti a qualsiasi titolo godano di terreni ricadenti all’interno del Comune di Paternò, adottino i necessari provvedimenti per prevenire i rischi di incendi dovuti alla presenza di stoppie, erbacce, cespugli o vegetazione secca in genere.

«Con la stagione estiva aumenta il pericolo di incendi nei terreni incolti – scrivono i portavoce del M5S – e quindi è indispensabile attuare tutti quei provvedimenti al fine di prevenire questo fenomeno. In questi ultimi giorni abbiamo già assistito ai primi incendi, non solo in zone periferiche. Oltre all’atto amministrativo occorre soprattutto aumentare il controllo sul territorio facendo in modo che si rispetti l’ordinanza, qualora si proceda ad emanare tale provvedimento, e al contempo lavorare anche alla realizzazione di un piano di prevenzione incendi».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #erba #erbacce #in evidenza #incendi #m5s #movimento 5 stelle #Paternò #pulitura #scerbatura #sterpi #stoppie #terreni