Mauro Mangano:«considerazioni e dichiarazioni del sindaco, come sempre generiche e poco puntuali»

L’ex primo cittadino di Paternò Mauro Mangano ha voluto scrivere una nota rivolta alla vicenda dell’aumento dell’addizionale Irpef approvata negli scorsi giorni dalla maggioranza Naso, in consiglio comunale. Ecco la nota integrale.

Ho voluto scrivere, in un post su fb, alcune considerazioni sulla vicenda dell’addizionale Irpef e sulle conseguenti dichiarazioni del sindaco, come sempre generiche e poco puntuali. La verità è che l’aumento dell’Irpef ha svelato la falsità della sua azione politica negli scorsi 5 anni. Falsità evidente non tanto nella battaglia che ha condotto allora e smentito ora, quanto nel fatto che delle proposte che allora avanzava come azioni decisive per il bene della nostra città non ne ha portata avanti nemmeno una.
Credo che sarebbe opportuno che il sindaco spieghi qual è l’andamento attuale delle entrate e delle spese rispetto agli ultimi 4 anni almeno, per capire davvero la situazione finanziaria e i suoi sviluppi. Mi chiedo come siano utilizzati gli ingenti risparmi che provengono dai pensionamenti del personale e come un comune sull’orlo del dissesto giustifichi 30.000 euro di consulenze esterne.

Hashtags #irpef #Mauro Mangano #nino naso #Paternò #Ultime notizie