Un medico e ufficiale di Marina oggi al “Fermi” ha portato la sua testimonianza di vita sulla realizzazione degli ideali

È un progetto di approfondimento linguistico, quello partito lo scorso anno con i militari della base statunitense di Sigonella e il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Paternò, un modo per mettere a confronto esperienze di vita diverse, ma arricchenti dal punto di vista sociale ed etico. Il mito americano della possibilità della realizzazione dei sogni con l’impegno e la caparbietà, quest’oggi è stato incarnato e proposto agli studenti del “Fermi”, nel capitano di fregata dottoressa Corinne Devin, ufficiale di marina e dentista ortodontista presso la base militare americana di Sigonella, ma che in passato è stata anche Miss Texas e Miss America, recentemente Miss Terra premiata dunque, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo impegno in campo ambientalista, insomma un modello positivo da proporre alle nuove generazioni.
«Oggi voglio dirvi che tutti voi poteve avere quello che volete, ma bisogna essere responsabili. Creare il vostro percorso, in questo modo potete diventare di campioni» queste le sue parole come messaggio di consegna ai ragazzi. Ad accompagnare la dottoressa Devin il responsabile delle relezioni esterne il giornalista Alberto Lunetta.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alberto lunetta #corinne devin #enrico fermi #in evidenza #marines #Paternò #scientifico #sigonella