La neoeletta priora generale della Congregazione delle suore domenicane di San Sisto, madre Maria Silvia Agnoletto è stata accolta dagli allievi dell’istituto

Un incontro formativo sul piano dei valori e della trasmissione di esperienze edificanti, quello avuto dagli alunni dell’istituto scolastico paritario “Mamma Provvidenza” di Paternò, ubicato accanto al santuario della Madonna della Consolazione, ai piedi della maestosa collina storica paternese. Qui lo scorso sabato le suore, che dirigono l’istituto, ma soprattutto gli allievi e le insegnanti hanno ricevuto la visita della neoeletta reverendissima priora generale della Congregazione delle Suore domenicane missionarie di San Sisto, madre Maria Silvia Agnoletto.

Gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria sono stati molto felici di accoglierla, alla presenza delle loro famiglie, con festosi canti e balli. Accanto a lei, in questo viaggio, la reverenda segretaria generale della Congregazione suor Maria Rosa Lo Proto.
Un incontro bello e significativo, dunque, come asserito da quanti hanno avuto modo di assistervi, soddisfacente per le suore, per tutte le insegnanti e le collaboratrici.

Anche il sindaco di Paternò, Nino Naso, non ha voluto mancare a quest’appuntamento con religiose che dedicando la vita a Dio mettendosi a disposizione degli altri, appunto attraverso le missioni, ma parimenti con la funzione educativa.
Il primo cittadino è stato accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Filippo Sambataro, e della consigliera Barbara Conigliello. «Gratificanti per tutti noi i sorrisi della Madre Generale che, unitamente alle sue materne parole di ringraziamento, ha così dimostrato di aver gradito quanto suggerito dal nostro cuore per accoglierla», hanno infine commentato le organizzatrici dell’incontro.

Hashtags #Mamma Provvidenza #Maria Silvia Agnoletto #Paternò #priora domenicane #scuola #Ultime notizie