Domani pulizia straordinaria del lungomare catanese, in collaborazione con il Rotary Catania Ovest

Continuano le azioni di bonifica del territorio ad opera di volontari della Us air force di Sigonella in collaborazione con cittadini di paternò che  hanno sfidato il caldo per ripulire la collina storica della città, sfigurata da rifiuti abbandonati da incivili. Un progetto ben accolto dal sindaco Nino Naso e dall’assessore Luigi Gulisano. I tanti volontari, muniti di scope, hanno ripulito i terreni ai piedi del castello normanno, riempiendo diversi sacchi neri.

Nella giornata di domani, a partire dalle 9:30, si svolgerà una nuova giornata ecologica organizzata congiuntamente dal Rotary Catania ovest e dalla base Usa di Sigonella in collaborazione con il comune di catania. I volontari americani, appartenenti all’ospedale navale  di Sigonella, si concentreranno sul lungomare catanese iniziando dalla zona di piazza Nettuno. All’evento interverrà l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella, sempre sensibile a queste problematiche, che metterà a disposizione sacchi e guanti forniti dalla ditta Dusty.
Il Rotary club sarà rappresentato dal neo-presidente Roberto D’Amelio nonchè dai soci e dai giovani del Rotaract catania ovest.

Hashtags #immondizia #Paternò #pulizia collina storica #Ultime notizie