«Che possa prevalere la cultura della legalità su quel modello proprinato da qualche cantante neomelodico che non ha fatto fare alla Città una bella figura!»

Nuovo incontro delle associazioni e dei cittadini riuniti nel Comitato Civico Cittadino “Paternò Si…Cura!” nella mattina di sabato 15 giugno a Paternò, nel piazzale della Fraternità di fronte Casa Coniglio. L’incontro mira, intanto alla riappropriazione dei luoghi pubblici come forma di cura e difesa dagli atti vandalici e dalle attività illegali, e poi a lasciare nel piazzale, insieme ai cittadini del quartiere, animati e organizzati nel Comitato di quartiere “Alla Scala”, un gesto di cura, ripulendo e abbellendo l’area. Scrive in una nota il Comitato Civico Cittadino “Paternò Si…Cura!”:

«L’iniziativa di sabato vuol essere un segnale che nella nostra città possa prevalere la cultura della legalità e della cura del Bene Comune su quel modello proprinato, proprio in questi giorni, da qualche cantante neomelodico che sul servizio pubblico televisivo nazionale non ha fatto fare alla Città una bella figura! Ci auguriamo che tanti cittadini rispondano positivamente con la partecipazione a questo invito».

Lunedì 17 giugno pomeriggio alle ore 17 a Palazzo Alessi, infine, si terrà il secondo incontro con la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale, per cercare di tradurre in progetti le proposte e le idee emerse nel precedente incontro.

Hashtags #Paternò #paternò si...cura #Ultime notizie