Quattro mezzi coinvolti in un impatto frontale a cui è seguito un tamponamento

Impatto frontale, per fortuna con conseguenze limitate per i protagonisti, quest’oggi sulla statale 284 intorno alle 13:15, quasi in corrispondenza con il bivio di Paternò. Quattro i mezzi coinvolti: una Lancia Ypsilon vecchio modello, una Peugeot 206, un suv Mercedes e una Ford Kuga. Il bilancio finale elenca un solo ferito, una 40enne di Santa Maria di Licodia, ricoverata all’Ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò, dove è tenuta sotto osservazione. Nonostante i traumi subiti, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Stando a quanto accertato fino ad ora, sembrerebbe che la signora, a bordo di una Lancia Ypsilon che viaggiava verso Paternò, probabilmente a causa di un malore, abbia perso il controllo del mezzo invadendo l’opposta corsia di marcia e scontrandosi con la Peugeot 206 che percorreva la direzione inversa.
Le due auto che seguivano la 206, un Suv Mercedes e una Ford Kuga, non sarebbero riuscite a frenare per tempo, tamponando a catena contro la Peugeot.

Immediati sono scattati i soccorsi, prestati subito dopo l’impatto dagli automobilisti in transito. A preoccupare in un primo momento le condizioni della conducente della Lancia, rimasta ferita, mentre gli altri automobilisti e passeggeri che occupavano i mezzi coinvolti sono usciti dalle vetture senza problemi e senza conseguenze fisiche di rilievo, a parte un chiaro stato di choc per l’accaduto.
In pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza del 118 che ha stabilizzato la 40enne licodiese, trasportandola al Pronto soccorso del Santissimo Salvatore. Dai primi accertamenti, la 40enne non sarebbe in pericolo di vita. Per diverse ore la 284 è andata letteralmente al collasso a causa dei mezzi incidentati presenti in carreggiata.
Sul luogo della collisione i Carabinieri della Compagnia di Paternò, chiamati a ricostruire la dinamica per attribuire le diverse responsabilità.

Hashtags #40 anni #collisione #donna #ferito #frontale #incidente #Paternò #Santa Maria di Licodia #scontro #scontro frontale #statale 284