parola_paterno_07_04_2017

Faccia a faccia Anthony Distefano, Salvo La Delfa, Nino Naso e l’uscente Mauro Mangano. Assente giustificato Nino Lombardo

Primo confronto fra gli aspiranti primo cittadino di Paternò, che concorreranno alle elezioni amministrative dell’11 giugno, ieri sera su Yvii Tv, in diretta televisiva, web e Facebook. Ospiti del nostro direttore Pietro Nicosia, si sono ritrovati faccia a faccia Anthony Distefano, Salvo La Delfa, Nino Naso e l’uscente Mauro Mangano, mentre non è stato della partita il quinto candidato in pectore, Nino Lombardo, per motivi di famiglia. Nel corso di oltre due ore di trasmissione, i probabili candidati (che saranno tali sino alla presentazione delle liste), hanno parlato delle varie questioni che riguardano l’amministrazione della città: lo stato finanziario dell’ente, il project financing sul cimitero, i rifiuti, la situazione scolastica, lo sviluppo economico, il rilancio del centro storico e tanto altro.

La diretta è stata molto seguita su Facebook con numeri davvero di grande peso: 40 mila persone raggiunte, centinaia condivisioni della diretta, 9.500 visualizzazioni, oltre duemila commenti, 7600 reazioni (like o altro), 9500 interazioni con i post. Insomma i paternesi titolari di un profilo Facebook erano tutti davanti alla nostra diretta, seguita da altre cinquemila persone anche in streaming.
Migliaia, come detto, i commenti su facebook, tanti dai supporter dei candidati. Alcune delle domande più interessanti formulate dagli utenti, come commento alla diretta sul social network, sono state rivolte ai candidati in una campagna elettorale che si annuncia come la più “social” nella storia di Paternò.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #2017 #amministrative #anthony distefano #comunali #Consiglio Comunale #elezioni #in evidenza #Mauro Mangano #nino lombardo #nino naso #Paternò #salvo la delfa #sindacatura #sindaco