L’Album è quasi interamente prodotto da Dj Jad degli Articolo 31. Sabato l’uscita del nuovo video musicale “Buona Musica”

Sedici tracce inedite, 2 bonus track per un totale di 18 brani che hanno come titolo un numero in siciliano, “dall’unu al diciottu”. Un mix di emozioni il nuovo album musicale del biancavillese Dino Pappalardo, in arte “Picciotto”, uscito giovedi scorso, che prende il titolo proprio dal suo nome d’arte “Picciotto”, diventato ormai famoso tra i biancavillesi ma non solo per il singolo uscito nello scorso mese di febbraio.
Italiano e dialetto siciliano che “Picciotto” ha mescolato per creare il suo rap, per parlare di denuncia sociale, come il caso dell’amianto in “Sotto Casa Mia”, temi di politica sporca e corrotta, come in “Metti Casu Ca” , “A’Genti S’arricria” e Certi Tizi” e poi il  tema del terrorismo, trattato in “Curri Curri”,  quello dell’amore in “Come Te Nessuna”, ma anche l’amore per la propria terra in “Questa Rabbia”, l’amore per la terra africana in “Libero”.

 

E c’è di più. Picciotto dà pure consigli per chi insegue un sogno nel brano “Fino a quando” e in “Quannu u’piru è fattu; tratta il tema dell’odio tra le province siciliane, soprattutto tra Palermo e Catania in “ L’odio ci respinge”, e poi “Buona musica” il singolo ufficiale dell’album che uscirà sabato 1 ottobre con il messaggio di pace e amore, facendo risaltare anche il rispetto e la riconoscenza per gli artisti (Dj Jad & Esa) pionieri della cultura Hip Hop made in Italy.
L’album vanta collaborazioni con diversi artisti del panorama Hip Hop come quella di ESA, il “Presidente”, pioniere storico del Rap Nazionale, membro del noto gruppo OTR & Gente Guasta, nonché fratello maggiore del Rapper Tormento (Sottotono), ma anche collaborazioni Siciliane come Peppone (ex Ciauda), Dj Alex,  Peppe’ Caracé, Andrea Galvagno, Milo Vomitronik, ed in primis il Maestro Giuseppe D’Agate.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #album #Album musicale #amianto #articolo 31 #Biancavilla #buona musica #Dino Pappalardo #Dj Jad #in evidenza #musica #Picciotto #rap #rapper #sotto casa mia