Club Calcio Belpasso: Barbagallo, Daidone, Oliveri, Orofino, Spampinato g, Terranova, Palazzolo, Mazzarino (75’ Castagna), Bonaccorsi, Giuffrida, Barberi (79’ Bellia). All. Alessandro Di Maria.

Calcio Biancavilla: Colonna, Bruno, Ricceri, Mammano, Di Rienzo, D’arrigo (36’ Spartà), rapisarda, Marrone (46’ Lazzaro), Randis (68’ Licandri), Rubino, Saitta. All. Nicola Basile.

Reti: Randis 60’, Orofino 62’, Barberi 72’.
Arbitro: Silvio Fazio ( Agrigento) – Assistenti: Giuseppe Minutoli, Joseph Russo (Messina).

Non basta una magistrale punizione di Alessandro Randis a regalare al Calcio Biancavilla l’ennesima vittoria stagionale. Il Club Calcio Belpasso vince in rimonta e conquista così la matematicità dei playoff.
Parte subito forte il Belpasso, pericoloso già al 6’ minuto con Bonaccorsi che, solo davanti a Colonna, calcia di poco fuori. Poco più tardi i padroni di casa ci riprovano con Barberi che in solitaria accarezza il palo.
Il Biancavilla, orfano di Viglianisi, Leanza, Daquino e Licciardello fermi per squalifica, prova a passare in vantaggio con Mammano, all’esordio stagionale da titolare, ma la conclusione è debole.

Al 38’ Palazzolo su punizione cerca il gol della domenica, ma un super Colonna devia in calcio d’angolo. Nella ripresa il gioco si fa più frizzante e dinamico con i ragazzi di Alessandro di Maria decisi a portare a casa i tre punti.
Ma sono i gialloblu ad avere le occasioni migliori: al 13’ il subentrato Lazzaro, in un inedito ruolo, sfiora la traversa. A cambiare il punteggio è il solito Alessandro Randis, centrando la rete da calcio piazzato.

La gioia degli ospiti però dura poco: Orofino riapre la partita e spiana la strada al raddoppio di Luca Barberi. Vittoria e matematica conquista dei playoff. Per il Biancavilla una sconfitta che non procura dolore.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Calcio Belpasso #Calcio Biancavilla #Promozione C