L’auto simbolo del “Made in Italy” conta sempre tanti appassionati. Nel weekend il “Meeting Internazionale Etneo Fiat 500 Italia”

Torna l’appuntamento con le 500, l’auto più amata dagli italiani, per l’undicesimo “Meeting Internazionale Etneo Fiat 500 Italia”, che si terrà domenica presso il Centro commerciale “Etnapolis”, promosso dalla direzione di Etnapolis e organizzato dal coordinamento di Catania dell’Associazione Fiat 500 Club Italia, guidato da Davide Cappadonna. È il weekend più atteso dell’anno per tutti gli appassionati, ma soprattutto per i collezionisti dell’automobile che ha fatto la storia d’Italia, che potranno mettere in mostra i propri gioiellini. Adulti e bambini potranno accostarsi per scattare qualche foto e apprezzare questi “totem” del Made in Italy.  All’undicesimo raduno sono iscritti cinquecentisti provenienti da tutte le province della Sicilia.

 

raduno_Fiat_500,_08_09_2016_02L’arrivo delle auto a Etnapolis, dopo il tour fra i paesaggi rurali della provincia di Siracusa e di Catania, inclusa la sosta a Piazza Università di venerdì alle 20 e la sfilata in via Etnea, è in programma a partire dalle 12.30.  Al termine della manifestazione si terrà la premiazione di “Miss 500 Etnapolis 2016“, la più bella, ed in ottime condizioni, auto per carrozzeria, interni e meccanica, fra tutte quelle in gara. Fra le vetture in mostra anche esemplari di serie limitate e una delegazione delle 500 Abarth, la versione sportiva dell’utilitaria italiana per eccellenza.
«Attendiamo una decina di equipaggi dalla Calabria – spiega Cappadonna – e una vettura storica da Torino messa a disposizione da uno sponsor. Il nostro obiettivo, al di là della passione smisurata per la Fiat 500, resta comunque quello di promuovere il territorio siciliano e la sua straordinaria offerta in termini di cultura, arte, natura».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #500 #cinquecento #Etnapolis #fiat 500 #in evidenza #Meeting Internazionale Etneo Fiat 500 Italia #raduno