Incontro su “Zoom” aperto a tutti i cittadini

Giunge al termine un altro anno associativo per il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto ed è per questo che, ancora una volta, ne è convocata l’Assemblea Annuale, per sabato 19 dicembre a partire dalle ore 17:00. Al fine di rispettare le misure per il contenimento del contagio da Covid 19, l’evento si svolgerà online, sulla piattaforma “Zoom” ed è aperta a tutti i cittadini al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/88456602658

«Il 2020 è stato un anno molto entusiasmante per il Presidio, ha portato numerosi risultati concreti ed opportunità, nuove prospettive e nuove progettualità, ci ha consentito di crescere, di instaurare nuove partnership e collaborazioni, ampliando la nostra rete» si legge in una nota del Presidio firmata dal presidente David Mascali.

«Tutto questo è stato possibile grazie alla passione ed al duro lavoro di tante persone, ma soprattutto alla numerosa ricchezza di soggetti che, aderendo a questa associazione, l’hanno resa  una rete forte, complessa ed autorevole. Tuttavia, è ancora tanto il lavoro da compiere e l’impegno da condividere insieme. Ecco perché un momento come l’assemblea è così importante, oggi più che mai: esso sarà l’occasione per tirare le somme dell’anno associativo trascorso, riflettere su quello nuovo che ci si pone davanti e tracciare, partecipativamente, i prossimi fondamentali passi, per riuscire ad essere sempre più incisivi ed efficaci sul nostro territorio, e non solo.

L’evento – prosegue Mascali – si articolerà in diversi momenti, secondo tre parole chiave: conoscenza, coinvolgimento e rete. Dopo una prima fase di lavori assembleari, in cui verrà presentata una breve relazione dulle attività dell’anno associativo trascorso e verrà approvato il bilancio annuale, ci dedicheremo a conoscere meglio le diverse realtà che compongono il Presidio, vecchie e nuove, ed a confrontarci sullo sviluppo di temi ed iniziative che sono emersi con più forza negli ultimi mesi. L’ultima parte sarà dedicata ad una sintesi operativa di quanto emerso durante i lavori assembleari». Chiude il presidente del Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto: «Con l’obiettivo e la speranza di continuare a scrivere insieme il nostro futuro nella Valle del Simeto, tutta la comunità è invitata a partecipare!».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #assemblea #Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto #Ultime notizie