L’avvocato e cantante siciliano, da anni a Brescia, sarà ospite nella settimana del festival nel “Red Carpet” di Rai Uno

Approda sul prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo il cantante biancavillese Niné Ingiulla, che si è fatto conoscere e apprezzare per la somiglianza vocale con l’indimenticato Fabrizio De André. Dopo tanti tour nazionali e un’ospitata nel programma mattutino di Rai uno, un anno fa, per Niné arriva la chiamata inaspettata ricevuta per rappresentare Faber nel “Red Carpet” di Sanremo, programma pomeridiano in onda su Rai uno nella settimana del festival.

L’approdo giunge nell’ambito della celebrazione di De Andrè a vent’anni dalla prematura scomparsa. La diretta sarà il 7 Febbraio alle 16:00 , un programma che nelle passate edizioni ha registrato uno share di 4 milioni di telespettatori. Un’occasione importante per dimostrare il talento di Niné Ingiulla e la somiglianza vocale con Fabrizio De Andrè che interpreta già da tanti anni.

Il format della trasmissione prevede l ‘inatteso ingresso di artisti affermati come Francesco Renga o lo stesso direttore artistico del festival, Claudio Baglioni.
Ninè Ingiulla svolge la professione di avvocato a Brescia,  ma ha sempre coltivato il suo talento musicale esibendosi sia come solista o frontman della band “Mercanti in fiera”. Avrà inoltre il grande onore, il 18 maggio prossimo, di suonare a Genova centro con la chitarra di De Andrè nei luoghi dove ha vissuto l’indimenticato Faber.

Hashtags #fabrizio de andrè #niné ingiulla #sanremo