L’intera cittadina in piazza per assistere alla quinta edizione del torneo di calcio a cinque. Tanti premi e grande partecipazione dal parte del pubblico

Grandissimo successo di pubblico a Santa Maria di Licodia per la finalissima del quinto torneo di calcio a cinque “Memorial Pietro Strano”, cominciato l’1 giugno scorso e conclusosi ieri sera con le ultime due partite in cui a sfidarsi sono state le quattro migliori squadre del torneo, in lotta per il terzo e quarto posto e per la vittoria finale. Una piazza Umberto I gremita fino a notte fonda di grandi, piccini, giovani e famiglie è stata sintomo di risposta positiva non solo all’evento sportivo in sé, ma anche di partecipazione sentita e affettuosa alla commemorazione in onore del giovane Pietro, appassionato di calcio scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale.

La prima partita della serata, giocata dalle squadre New team e Stile e Immagine, ha visto la vittoria di quest’ultima, che si è aggiudicata così il terzo prestigioso posto della classifica finale del torneo. A seguire, l’attesa sfida finale per il gradino più alto del podio tra MC8team e Abate team. A laurearsi campioni assoluti del torneo, dopo una partita stabile sul risultato di 5 a 5 e conclusasi ai calci di rigore, i ragazzi della MC8team
Tra le due partite, momento dedicato al ricordo del giovane Pietro a cui il Memorial è dedicato: la famiglia e gli amici lo hanno ricordato con gioia e tanti bambini, tra cui il piccolo nipotino che porta il suo nome, sono scesi in campo con dei palloncini tricolore che hanno fatto volare in cielo in suo onore.

A fine serata la premiazione: coppe alle tre squadre sul podio, premi anche al Miglior giocatore del torneo (Piero Marrone – Abate team), al Miglior portiere (Carmelo Palmisciano – Stile e Immagine) e al Capocannoniere (Simonluca Castelli – MC8team). Riconoscimento anche all’arbitro Luca Urso che ha diretto l’intero torneo e alla famiglia Strano a cui è stata consegnata una targa in ricordo di questo quinto Memorial.
Grande orgoglio e soddisfazione per la buona riuscita dell’evento da parte degli organizzatori del torneo Alessandro Mobilia, Carmelo Furnari e Paolo Di Perna che, coadiuvati dall’Inter Club Javier Zanetti di Santa Maria di Licodia e dall’amministrazione comunale, si augurano di poter ripetere ancora per molti anni quest’emozionante avventura in memoria di Pietro Strano e per la comunità licodiese.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #calcio a cinque #finale #in evidenza #memorial pietro strano #Santa Maria di Licodia #sport #torneo