Gli incontri aiuteranno a riscoprire la propria fede e a riportare i “lontani” a Dio

Prenderanno il via domani, all’interno della Parrocchia Santissimo Crocifisso di Santa Maria di Licodia, le “catechesi per giovani e adulti” promosse dal Parroco Don Santino Salamone e dalle Comunità Neocatecumenali che da qualche anno portano avanti anche nel territorio licodiese questa nuova forma di evangelizzazione post-conciliare. Gli incontri si svolgeranno all’interno della Chiesa madre, nei giorni di martedi e venerdi alle ore 19.30. Sarà offerto, per le coppie con figli, un servizio di babysitteraggio gratuito.

catechesi_cammino_neocatecumenale_17_10_16L’invito a partecipare a questo percorso catechetico, è rivolto a giovani ed adulti di ogni età, siano essi già inseriti all’interno della parrocchia o appartenenti ai cosiddetti “lontani”, che vorrebbero approfondire o riscoprire la propria fede. Il motivo ispiratore di quest’anno, è quello del figlio prodico, “facciamo festa perchè questo mio figlio era perduto ed è stato ritrovato” (Lc. 15,23-24).
«Chi è Dio per te?», «Chi sei tu?», « Perché vivi?» e «Che cos’è la Chiesa?», sono solo alcuni degli interrogativi a cui il percorso catechetico proposto dal Cammino Neocatecumenale, cercherà di dare delle risposte concrete.
All’interno del XIII vicariato della diocesi di Catania, un’altra parrocchia ad ospitare le catechesi sarà quella dell’Idria di Biancavilla, negli stessi giorni e stessi orari.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #cammino neocatecumenale #in evidenza #parrocchia ss. crocifisso #Santa Maria di Licodia #santino salamone