Mercatini, prodotti enogastronomici, concerti e concorsi per un Natale a costo zero grazie all’impegno del mondo dell’associazionismo

Si entra nel vivo delle festività a Santa Maria di Licodia, con le numerose iniziative realizzate dalle Associazioni giovanili che collaborano con l’amministrazione comunale. Si parte il 23 dicembre con i mercatini di Natale, sotto i portici comunali, dove, oltre agli stand con prodotti bio ed enogastronomici, ci sarà la presenza del gruppo dell’Università della Terza Età che, con una pesca di beneficenza, metterà in vendita oggetti artistici artigianali. La novità di quest’anno sono gli accessori unici, dipinti a mano, creati appositamente dal gruppo per il Natale 2017.

Le manifestazioni proseguiranno nella serata di sabato 23, di lunedì 25 e di martedì 26 con la slitta di Babbo Natale che sfilerà per la Via Vittorio Emanuele. Nelle stesse giornate, presso la piazzetta delle Consuetudini sarà possibile visitare il “Villaggio di Babbo Natale”. Due Concerti si svolgeranno durante questo periodo di festività, il primo sabato 23 presso la Chiesa “Madonna del Carmelo”, a cura della Junior Band “G. Pacini”, il secondo presso la Chiesa “SS Crocifisso” con la Banda “G. Pacini”. Dal 23 dicembre al 6 gennaio, nei locali del Municipio, ci sarà una esposizione di presepi artistici e una mostra fotografica legata al tema natalizio. L’amministrazione comunale, presente a titolo gratuito, unitamente alle associazioni organizzatrici, hanno condiviso la scelta di realizzare gli eventi in maniera sobria.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #in evidenza #iniziative #natale #natalizie #Santa Maria di Licodia